<

lunedì, luglio 31, 2006

All'ombra del Colosseo

Sono di passaggio, lo sapete. La mia permanenza romana terminerà domani mattina e così tornerò a scrivere le solite cazzate su questo blog.
Intanto volevo dirvi che ieri sera, durante questo evento, il cabarettista Antonello Costa mi ha preso di mira, facendo battute sulle mie origini materane, sul mio modo di ridere, sulla mia mascella à la Ridge e anche sulle mie dimensioni penesche.
Bene, bene, bene: alla fine dello spettacolo, il buon Antonello (non ridevo così tanto da un bel po') mi chiama sul palco, mi prende ancora per il culo e alla fine mi regala il suo dvd, il suo film, il suo cd e due portaminchia (non ricordo mai come cazzo si chiamano) per la felicità della mia amica romena, Stefania, innamorata folle del tizio, le mie amiche romane Valeria e Daniela, innamorate folli di me (spero ;-)). Morale della favola: serata davvero divertente. A Roma sono qualcuno, a Matera sono una testa di cazzo!
Seconda morale: me le sarei fatte tutte!

domenica, luglio 30, 2006

tributo


How I needed you
How I grieve now you're gone
In my dreams I see you
I awake so alone

I know you didn't want to leave
Your heart yearned to stay
But the strength I always loved in you
Finally gave way

Somehow I knew you would leave me this way
Somehow I knew you could never.. never stay
And in the early morning light
After a silent peaceful night
You took my heart away
And I grieve

In my dreams I can see you
I can tell you how I feel
In my dreams I can hold you
And it feels so real

I still feel the pain
I still feel your love
I still feel the pain
I still feel your love

And somehow I knew you could never, never stay
And somehow I knew you would leave me
And in the early morning light
After a peaceful night
You took my heart away
I wished, I wished you could have stayed

venerdì, luglio 28, 2006

Alone



Non c’è niente qui che possiamo capire e nessuno si preoccupa che siamo uomini soli.
Possiamo toccare un viso senza infondo sapere il perchè, possiamo chiamare un nome,ma quel qualcuno passerà..e continueremo ad essere in una stanza vuota

Non abbiamo un nome e ogni giorno svanisce,c'è tanto tempo intorno a noi,i vecchi anni se ne sono andati ma nulla è cambiato : so che questa e tante altre notti saremo soli.

Soli di nuovo, mi sembra che ogni volta provo a cambiare,che proviamo a cambiare e ci aiutiamo per arrivare a domattina..ma il sole è spento e ci illumina così poco.

Che strano mondo c'è per noi ! E ..chi siamo noi ? Non è abbastanza questa sensazione che sto percependo..quando ci sveglieremo dai nostri sogni,non potremo buttare tutto al vento,non vedremo mai la fine di questa recita. E se tutto questo è solo una illusione beh è maledettamente vera..e possiamo solo attaccarci ad una fantasia che sta svanendo..

martedì, luglio 25, 2006

Waiting for Palazzi

Il mondo attende così il destino delle nostre amate squadre:







Sostegno anche dal regno animale:




Technorati tags:

Amabili ipocrisie


Dal blog di Grazia (il giornale), questa ode alla cervella (che vi invito mestamente a leggere) scritta da donne e pensata per le stesse:

Non so voi, ma a me piacerebbe molto sentirmi confermare quello che ho già verificato in maniera empirica. Mi piacerebbe che passasse il messaggio che quella delle donne non è un’intelligenza di serie B, plasmabile sui parametri maschili con il duro allenamento, ma un’intelligenza specifica, complessa, articolata, sfumata, non lineare, che tiene conto di molte variabili contemporaneamente, inclusa quella emotiva. Mi piacerebbe che si diffondesse l’idea che la cervella, nella sua specificità, vada sviluppata e coltivata, che non possa essere banalizzata, ridotta a puro sbalzo ormonale, o mortificata.


Sarà, ma ogni volta che le mie amiche hanno le mestruazioni diventano alieni con acido muriatico al posto del sangue. Manco Alien...


Technorati Tags: , ,

lunedì, luglio 24, 2006

Giudizio universale


San Pietro: Adesso sei qui, dinanzi a me, in attesa del divin giudizio. Come ti senti?
Membro Senior: Come uno che deve andare al cesso ed è intrappolato nel traffico sulla Cristoforo Colombo all'ora di pranzo.
San Pietro: Hai paura, lo so. Potevi evitarti questo inutile supplizio se non avessi spergiurato contro il Figlio di Dio, - con F e D maiuscole perchè lo dice lui - lo sai?
Membro Senior: Aaah, ma mica ce l'ho solo con lui - da notare la elle minuscola -. Sapessi le bestemmie che ho mandato al padre, alla madre, all'asinello, all'arcangelo comesichiamalui, alla stella cometa...(vabbè, per farla breve a tutto il presepe,ndr)
San Pietro: E non ti fai schifo?
Membro Senior: Nemmeno un po'...Mmmhh, anzi... dì al tuo capo che sono in credito di circa 10 ragazze, 20 mila euro, un amore andato a farsi benedire ( e non dal chierichetto di turno, sia chiaro, ma da uno pseudofalegname bevitore di birra moretti, - che non è geppetto - ndr), una Coppa dei Campioni, un Europeo e ti farei aggiungere anche un mondiale se non fosse per la vittoria in germania (nazionale di calcio della repubblica federale di germania, indicata con tanto di gi in minuscolo esclusivamente dal popolo italiano dopo le sconfitte di Messico'70, Spagna '82, Firenze e Germania 2006) della Nazionale Italiana - questi sì che vanno scritti con le iniziali in maiuscolo -.


Technorati Tags: , ,

venerdì, luglio 21, 2006

Once upon a time...


La monta. Non l'ho mai immaginata con le sembianze di donna. Fino a qualche giorno fa. E' entrata in casa mia, la monta. Sui 28 anni anni, indossava un top nero, una gonnellina leggera, scarpe decolletè di colore nero con 6 cm di tacchi. Capelli castani, occhi che tendevano al verde del mare, parlantina piacevole, dotata di sarcasmo irriverente.
Insomma, uno la immagina bella, formosa e quarantenne, la monta. E invece si presenta 'sta ragazza che ti faresti anche in pubblica piazza o durante un'attentato alla metropolitana di Bombay.
Entra in casa e mi fa:"Sei tu il Membro senior?"
"Sì!" le faccio io "In glande e ossa!"
Lei mi scruta e per la verità mi mette in soggezione. Poi mi fa un sorriso Mi chiede se ho capito chi mi trovo davanti. Le dico di no.
"Sono la Monta, cherie. Adesso non le dici più tutte quelle paroline dolci sul mio conto?"
Io resto perplesso. "Che cazzo vuole questa?" penso fra me e me. Poi...apriti cielo. Forse si riferisce alle eslcamazioni tanto care a me e all'altro Membro. "Monta puttana", "Monta di cristo", "Monta apocalittica"...sì sì, sarà proprio così.
La guardo meglio, do un'occhiata approfondita alle cosce, alle tette e al nasino all'insù e il tutto mi procura un'erezione che interessa anche le gonadi. Poi rispondo: "Ehm..insomma...è che proprio non ti immaginavo così giovane. Hai la mia stessa età. Cazzo, ti immaginavo alla Sharon Stone, mica alla Scarlett Johansson!!"
Lei ride e, vi giuro, mi sta facendo innamorare. Fortunatamente però apre bocca:"Cazzone, lo so che stai rodendo per lei. E non credere che non sappia delle miriadi di pippe manuali che ti spari, ispirato dai siti porno che becchi su internet!"
Cazzo, mi ha sgamato. Allora è proprio la Monta. Per un momento vorrei ritrovarmi di testa nel cesso a tirare lo sciacquone. Come cazzo fa a sapere di lei, questa troia di una Monta? Riprendo fiato. Conto sul soffitto le conigliette di Playboy con gran finale: Ilaria D'Amico in costume da bagno. Mi sono ripreso. Adesso passo al contrattacco. Ringrazio i miei per avermi dotato di gusto e di buon occhio per le donne (forse per questo devo ringraziare mio padre o mio zio...boh). Anche lei è una donna, cristo, e adesso la affondo.
"Monta mia... però i peli alle braccia potresti anche tagliarli, eh... E poi quel top che indossi...ma chi ti veste? Il fratello spastico di Cavalli?"
Colpita. E' rossa di furore. Sembra un peperone fritto che si è sparato una lampada. Resta muta: sa che non può ribattere. Fottuta, stupida troia. Sei buona solo a far alzare uccelli. Adesso alza i tacchi e viaaa, fuori dalle palle, nel vero senso della parola.
So che non è un addio: basterà una caviglia, una maglia scollata per farmela incontrare nuovamente. Ma tant'è...Non è con le seghe che si abbatte un uomo ma è con i peli superflui che si sconfigge una donna.
(Foto:"Ho due palle così")

N.B. Il Membro Senior si riserva il diritto di ribadire il proprio amore verso le donne belle, colte e con un bel paio di zizze e non vuole che lo si accusi ingiustamente di misoginia.


summer think


Un tempo d'estate coltivavamo tanti sogni anche se sapevamo che non saremmo andati lontano..Quando guardo indietro adesso, quell’estate sembrava durare per sempre..
e se avessi potuto scegliere, si, sarei rimasto in quell’estate per sempre..
Quelli sono stati giorni in cui tutto sembrava possibile..

Non potevo lamentarmi :non c'erano pensieri,passavo le mie serate sotto il cielo..
promesse di amore eterno con la ragazza appena conosciuta..ma infondo era solo un gioco..quelli sono stati i giorni più belli della mia vita..
Indietro nell’estate di tanto tempo fa

Amico, stavamo uccidendo il tempo, eravamo giovani e irrequieti ..avevamo bisogno di andare contro vento
Io credo che nulla dura per sempre, per sempre no ..

E ora il tempo sta cambiando,guarda ogni cosa va e viene..Ogni tanto mi affaccio e guardo indietro nel tempo ..penso a cosa può essere andato storto

forse ci siamo ancora noi..liberi e spensierati che vivevamo una realtà migliore.

mercoledì, luglio 19, 2006

Ormoni

Proporrò immediato e diretto ricorso in Cassazione perchè ho un cazzo così !!! ghghhg

lunedì, luglio 17, 2006

muah


Che bei momenti.Ecco la prima riflessione che mi viene in mente ora pensando ad una serie di cose..mettiamo un pò di ordine..intanto ci siamo spostati qui,o meglio,il mio esimio socio,in vena di profondi cambiamenti,ha pensato pene di iniziare col cambiare sede dei nostri deliri mentali..quindi eccoci qui !
Punto secondo ... ehm hem ordunque..quali novità ? Io stenderei un velo di pietas in merito a ciò ricordando al mio pregiatissimo collega che si,il tempo è galantuomo,ma che sarebbe ora che fosse sì galante anke con noi !! Gli ultimi galanti forse siamo noi..qualche donna dai meri costumi materani storcerà il naso leggendo ciò,ma io ne sono convinto..si perchè,specie ora che siamo in estate,il bestiario dei ceffi dei sassi raggiunge il suo nirvana e..detto in parole povere : se ne vedono e sentono di tutti i colori ( per non trasferirci poi al ceffo balneare,del quale tratterò in seguito)..
ergo nulla è cambiato,solo l'inesorabile evolversi delle stagioni,le quali conducono noi poveri pupi del carro della bruna verso un grigio autunno...

Time is a gentleman



Lunedi mattina.
Uno pensa "Bah, un'altra settimana di pseudo-lavoro, le uscite con gli amici, quattro calci al pallone.." e si arriva all'ennesimo weekend condito di gite fuori porta, lamentele esistenziali e progetti campati in aria.
Il bello è che Toni me lo dice sempre di andare in Moldavia ma io, con altrettanta dovizia e ripetitività, gli rispondo "Aspè...che il tempo è galantuomo..."
A noi poi che interessa se usciamo demotivati nell'era del Web 2.0, per le bancarelle del mercatino in centro? Ma nulla, dai. Che problema c'è se tra un tag e un software libero sentiamo voci amene quisquigliare "Amòòò, vè quanD'è bello sto par' d'orecchini.." ? Nessun problema: il tempo è galantuomo....


Technorati Tags :

martedì, luglio 11, 2006

Materazzi uno di noi


Invitati da questi amici a immaginare cosa abbia potuto dire Materazzi al toro Zidane (gli anni passati in Spagna tra merengues e corride lo hanno segnato, pover uomo..), i Membri Pensanti hanno formulato la loro ipotesi:
"Vieni a giocare nell'Inter...senza Juve e Milan vinceremo pur qualcosa.."
Va bene essere presi per il culo, ma non davanti a 2 miliardi di telespettatori!


Technorati Tags :

domenica, luglio 09, 2006

Per chi dice che ragioniamo con l'uccello


"Se lo fa Del Piero, perchè non possiamo farlo anche noi?" ci verrebbe da chiedere...

Technorati Tags :